Esiste una procedura universale per pulire una bici? No! Ognuno ha la sua e in questo tutorial vedete più o meno quella che usiamo noi con le biciclette che arrivano in negozio e che hanno bisogno di una pulita.

Gli strumenti non sono molti, qualche prodotto spray e un paio di spazzole e stracci. Il procedimento è semplice, come primo passo utilizziamo l’Innobike ActiveWash 207, un prodotto per la pulizia biodegradabile ma molto efficace, per ammorbidire e rimuovere lo sporco.

Una spazzola in nylon torna molto comoda per questo lavoro, in quanto permette di arrivare ovunque e pulire a fondo la bicicletta.

Con lo spray X4 rimuoviamo le incrostazioni di vecchio grasso e sporcizia dalla trasmissione, il prodotto asciugandosi lascierà un sottile strato lubrificante, che andremo ad integrare con un po’di olio al teflon sulla catena (senza esagerare).

Gli steli della forcella vanno puliti delicatamente e rilubrificati con un apposito spray al silicone.

Ultimo fondamentale passo: sgrassiamo i dischi dei freni (o le piste frenanti del cerchione a seconda della bicicletta).

Ecco come riportiamo a nuovo la nostra (e la vostra) bici dopo un’uscita “fangosa” in pochi minuti e senza troppa fatica! Guardate il video qui sotto per una spiegazione più approfondita!


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *